Cosa regalare ai figli degli amici
Feste, compleanni, onomastici, ricorrenze e festività. Eterno dilemma quello di occuparsi della scelta dei regali da fare alle persone care
Feste, compleanni, onomastici, ricorrenze e festività. Eterno dilemma quello di occuparsi della scelta dei regali da fare alle persone care. Tra questi, ci sono i figli degli amici. I bambini di oggi hanno davvero tantissimo! Esistono però diversi doni che, pur essendo semplici, sono davvero in grado di toccare il cuore. Se ti stai chiedendo quali siano, nelle prossime righe puoi trovare alcune dritte.
Set di Lego
Ci sono dei giochi che, nonostante il tempo che passa, non tramontano mai. Tra questi è possibile chiamare in causa il Lego. Anche nell’era super tecnologica che stiamo vivendo, ha ancora tanto fascino. Nel momento in cui lo si chiama in causa, è possibile trovare in commercio diversi set. Quando si ha la necessità di fare un regalo ai figli di un amico, può essere utile valutare questa alternativa, ovviamente focalizzandosi verso un set legato a un tema per il quale il piccolo ha una particolare passione.
Libri
I libri hanno sempre un perché quando si tratta di fare un regalo a un bambino. Come ben si sa, al giorno d’oggi basta dare un occhio online su e-commerce a tema – p.e. il sito delle librerie.coop – per trovare alternative per tutti i gusti e per tutte le età.
Giochi con pasta modellabile
Eccoci a parlare di un gioco adatto ai bambini di età a partire dai 3 anni. La pasta modellabile è un’idea fantastica per allenare la creatività del piccolo e per stimolare la sua socializzazione. Di set disponibili in commercio ce ne sono davvero tanti e basta solo armarsi di pazienza per trovare quello più adatto al bimbo che riceverà il dono.
Bavaglini
Chi ha degli amici – o dei parenti – che hanno da poco accolto in famiglia un bimbo, può trovare nei bavaglini un’idea speciale quando si parla di regali di Natale. Parliamoci chiaro: soprattutto nei primi mesi di vita, non sono mai troppi!
Giochi di botanica
Torniamo ai giochi per i bimbi un po’ più grandi. Quando si chiamano in causa le alternative creative e originali da donare a Natale ai figli degli amici, non si possono non prendere in considerazione i giochi di botanica. Grazie ad essi, il piccolo è guidato, in maniera semplice e immediata, nel percorso di costruzione di una serra.
Biancheria da bagno personalizzata
Non c’è che dire: sono diverse le alternative da prendere in considerazione quando si parla di regali di Natale per i figli degli amici! Tra le idee che è possibile “tirare fuori dal cilindro” rientra anche la biancheria da bagno personalizzata. Attorno ai 5/6 anni, il piccolo comincia a sviluppare in maniera chiara i suoi gusti personali, differenziandoli, in alcuni casi, rispetto a quelli del resto della famiglia. In tali frangenti, si può fare riferimento, quando si scelgono i regali, alla biancheria da bagno personalizzata. Un esempio concreto? L’accappatoio con il nome e con figure dedicate al supereroe preferito.
Bambole empatiche
Regalo adatto sia ai bimbi, sia alle bimbe, le bambole empatiche, grazie alle loro dimensioni, alla posizione non fissa degli occhi e alla consistenza sono consigliate nei casi in cui si ha la necessità di aiutare il bimbo a entrare meglio in contatto con le sue emozioni. Sono particolarmente consigliate nelle situazioni in cui il piccolo deve iniziare ad approcciarsi in maniera equilibrata alla presenza di un fratellino in famiglia.
Disponibili con colori della pelle e tipologie di capelli differenti, per non parlare dei tratti tipici dei due generi, sono nate in Svezia negli anni ‘90 grazie all’iniziativa di un’educatrice e, oltre che nell’ambito dell’infanzia, vengono utilizzate pure nei percorsi di cura dei malati di Alzheimer.