News

4 idee regalo perfette per maestre e professori

Tra i regali più originali ma anche significativi per maestri e professori troviamo i regali solidali

Ancora oggi per tradizione in moltissime scuole i genitori, al termine dell’anno scolastico, decidono di fare colletta per acquistare un regalo per le maestre o i professori, in modo da ringraziarli del lavoro svolto con i propri figli. Si tratta di un gesto sicuramente bellissimo, che gli insegnanti apprezzano sempre parecchio e che dunque vale ancora la pena compiere. Quale dono scegliere però per la maestra o per il professore? Vediamo 5 idee regalo che sono davvero perfette perché originali, ricche di significato e sempre molto gradite dai docenti!

#1 Regali solidali a tema istruzione

Tra i più originali ma anche significativi troviamo proprio i regali solidali, che ormai vanno di moda, e per fortuna aggiungiamo, visto che hanno un valore simbolico davvero insuperabile. Non sai di cosa si tratta? Scopri di più sul sito ufficiale di Save the Children: troverai moltissimi regali solidali a tema istruzione, pensati proprio per fornire un aiuto concreto ai bambini meno fortunati che ne hanno un reale bisogno e la cui educazione non è scontata come la nostra. In sostanza, scegliendo un regalo solidale si compie un gesto nobile perché si fa del bene: quanto speso viene interamente utilizzato per finanziare progetti umanitari o per aiutare nel concreto i bambini poveri. Questo è il dono migliore che si possa fare ad un insegnante e non a caso è il più gettonato al giorno d’oggi da parte dei genitori, che sanno di fare una bellissima figura e nel contempo aiutare concretamente persone in difficoltà.

#2 Borraccia personalizzata

Negli ultimi anni le borracce sono diventate accessori must have in qualsiasi contesto, dunque anche questa potrebbe rivelarsi un’ottima idea regalo per l’insegnante, a patto che non ne abbia già una. D’altronde, durante le lezioni maestre e professori hanno spesso bisogno di bere un sorso d’acqua e con una borraccia di qualità si fa sicuramente una bella figura, soprattutto se la si fa personalizzare in modo che sia un regalo davvero unico.

#3 Un quadro con le foto di tutti gli alunni

Un altro regalo sicuramente originale ed unico è il quadro con le fotografie di tutti gli alunni, che solitamente viene donato al termine del ciclo di studi in modo da lasciare al professore o alla maestra un bel ricordo da conservare negli anni. In quanto alla spesa, in questo caso parliamo di importi davvero esigui ma quello che conta è il valore simbolico del regalo, che solitamente è molto apprezzato. È possibile anche combinare questo dono con un regalo solidale, in modo da aggiungere ancora più significato al presente.

#4 Una pianta o un fiore

Infine, un regalo che ancora oggi è tra i più gettonati per gli insegnanti è il classico fiore o la pianta. Non si tratta certo di un dono originale e su questo non ci sono dubbi, ma se proprio le idee che vi abbiamo proposto non vi convincono, con un regalo come questo andate sul sicuro.

Redazione

Gestiamo i contenuti del sito lavocedellascuola insieme ai nostri articolisti cercando di offrire contenuti di qualità per i nostri lettori

Articoli collegati

Back to top button